Continuano ad aumentare i casi di positività al coronavirus, a Milazzo. L’ultimo dato fornito dall’Asp al comune, il 12 gennaio, riporta ulteriori 39 casi di positività. Un dato che, si legge in una nota del comune, porterebbe il totale a 235 ma il comune specifica: “se a ciò si tolgono quattro guariti, il totale è di 231”.
«Dopo due giorni -scrive il comune- nei quali il dato si era sostanzialmente mantenuto un equilibrio tra nuovi casi e guariti, Milazzo registra una impennata di positivi».
Nelle ultime ore il primo cittadino, Pippo Midili, aveva predisposto ulteriori misure per contrastare la diffusione del coronavirus come la sospensione del mercato settimanale. Nei giorni scorsi, inoltre, si era deciso per la chiusura del centro e delle piazze dalle 17.00 alle 05.00 al fine di evitare assembramenti.
Intanti per oggi è previsto il tampone rapido per i dipendenti comunali che attualmente non si trovano in smart working e per gli stessi amministratori. Il sindaco ha poi concordato con l’azienda sanitaria provinciale uno screening massivo per i residenti del comune mamertino.