Incremento di casi di positività al coronavirus, nel comune di Milazzo. L’ultimo dato relativo alla giornata di oggi, fornito al sindaco mamertino dall’Ufficio del Commissario per l’emergenza Covid-19 in provincia di Messina, infatti attesta la presenza di 88 casi di positività al coronavirus.
Il sindaco di Milazzo, Pippo Midili, è voluto intervenire sulla questione, invitando alla cautela e al rispetto del disposizioni emanate per contrastare la diffusione del coronavirus.
«Apprendiamo dall’ultima rilevazione dell’ASP che il numero dei contagiati è in aumento -ha dichiarato Midili- confermando dunque le preoccupazioni di chi era consapevole che dal lavoro di mappatura massiva dei contagi sul territorio potessero emergere nuove positività al Covid-19. Per questo rinnovo l’appello ai miei concittadini ad attenersi scrupolosamente alle misure di contenimento adottate dai governi nazionale e regionale. La situazione -ha aggiunto- richiede massima attenzione e senso di responsabilità da parte di tutti ed in particolare dei più giovani. Lo dobbiamo alle persone anziani e fragili. Invito quindi a rispettare l’uso continuo e costante delle mascherine anche all’esterno, così come previsto dalle norme, rispettando il distanziamento sociale».