Milazzo prova a rialzarsi dall’emergenza coronavirus, ora entrata nella fase 2. A Palazzo d’Amico un incontro con i rappresentanti del “movimento sportivi milazzesi” e i titolari delle palestre. Un confronto per definire la linea d’azione da attuare, a cui hanno preso parte il sindaco Giovanni Formica e l’assessore allo sport Giuseppe Crisafulli.
Nel corso di questo primo confronto è stato sottolineato come l’emergenza coronavirus abbia rappresentato una “crisi senza precedenti”, coinvolgendo anche il mondo dello sport.
«Per questo motivo –ha dichiarato il presidente del movimento sportivi milazzesi, Gianluca Venuti- è fondamentale avviare un confronto anche con le istituzioni. Questo, al fine di trovare delle soluzioni in grado di limitare i danni economici, grazie alla condivisione di un piano di riapertura che possa rivelarsi quanto più immediato e godere di indicazioni chiare nonché rispondenti alle esigenze economiche del territorio».
L’amministrazione si è detta disponibile a fornire supporto ai movimenti sportivi milazzesi, aprendosi anche alla possibilità di concedere l’utilizzo degli spazi pubblici come giardini e piazze.
«Questo –ha dichiarato Crisafulli- è stato il primo di una serie di incontri che faremo nei prossimi giorni, coinvolgendo anche le società sportive e tutti coloro che operano in questo settore. Siamo ben consapevoli –ha aggiunto- che lo sport rappresenta uno strumento di aggregazione e di crescita sociale. Attendiamo dunque delle proposte per promuovere quelle iniziative, ovviamente nel rispetto della concreta fattibilità, per lo svolgimento di attività sempre nel pieno rispetto dei protocolli sanitari».