Coronavirus

Coronavirus. Online il nuovo bando a tutela degli studenti siciliani

In breve tempo, si è realizzato ciò che chiedevano gli Ersu Siciliani. Con molta soddisfazione per le misure tempestivamente intraprese dal Governo della Regione, i Consiglieri presentano, infatti, il nuovo bando “Sussidi Straordinari”, nato per volontà del Presidente Nello Musumeci e dell’Assessore Roberto Lagalla di concerto con gli Ersu Siciliani, per contrastare eventuali danni economici da Coronavirus recati agli studenti universitari.

Il bando

Dal 27/04/2020 è on-line, sul sito dell’ERSU di Messina , il bando “SUSSIDI STRAORDINARI“, realizzato per contrastare comprovate condizioni di disagio economico maturato a seguito dell’emergenza pandemica da COVID-19 tra il 27/02/2020 e il 18/05/2020.

L’iscrizione

Dopo la presa visione del bando, per iscriversi, basterà:
Inserire la propria dichiarazione ISEE (non superiore a 23.508,78€) ed il disagio nato a causa del Coronavirus.
Inoltre non ci sarà bisogno, in via straordinaria, della presentazione dell’ISPE (Indicatore di Situazione Patrimoniale Equivalente) ai fini della partecipazione al concorso.

La partecipazione

Eccezionalmente, per la partecipazione al bando, saranno accettati:
Per gli studenti iscritti al primo anno, un esame convalidato alla data di pubblicazione del bando;
Per gli studenti iscritti ad anni successivi al primo il 40% in meno dei CFU standard utili per compiere la domanda. Per i ragazzi con disabilità, questa riduzione potrà aumentare di un ulteriore 20%.

La domanda potrà essere presentata tra il 4/05/2020 e il 18/05/2020.


https://www.ersumessina.it/2020/04/27/bando-per-sussidi-straordinari-da-emergenza-epidemiologica-da-covid-19/