FURCI – Priorità ai bisognosi, al tempo del coronavirus. A quanti abitano da soli e si trovano in difficoltà per motivi di salute o economica. Ma l’attenzione dell’Amministrazione comunale va anche oltre e viene puntata pure sui bambini, costretti a rimanere in casa in occasione delle imminenti festività.
L’assessore Giovanni Catania ha annunciato, di concerto con il sindaco, Matteo Francilia, che a partire da domani (mercoledì) ad ogni bambino residente a Furci Siculo di età compresa tra i 2 e i 10 anni sarà consegnato un uovo di Pasqua.
L’amministratore ha inviato un messaggio ai bimbi. Ecco il testo integrale: “Ciao piccoli amici. Purtroppo a causa di questo virus cattivissimo siete costretti a stare a casa. A non poter uscire e giocare con gli amici. A non fare passeggiate. Ma se continuate a comportarvi bene, presto tutti insieme torneremo a farlo. Anche se sono sicuro che a casa vi state divertendo lo stesso. È bello passare un po’ di tempo in più con la vostra famiglia. Dato che i vostri genitori ci hanno detto che vi state comportando bene e che state seguendo le nostre indicazioni restando a casa. Noi per ringraziarvi, a partire da domani, insieme al sindaco e gli amici dell’Amministrazione vi consegneremo, nel rispetto della massima sicurezza, l’uovo di Pasqua. Certi che ci accoglierete con un sorriso. Colgo l’occasione per augurare buona Pasqua a voi e alle vostre famiglie”.