È risultato positivo al coronavirus, uno studente del liceo G. Galilei di Spadafora. Si tratta di uno studente non residente nel comune. A darne notizia il sindaco Tania Venuto, dopo la comunicazione ufficiale dagli organi competenti.
In quarantena obbligatoria la classe frequentata dall’alunno. «L’asp -spiega il sindaco- ha già attivato tutte le procedure del caso, insieme allo studio epidemiologico per capire con chi il ragazzo è entrato in contatto. La situazione è sotto controllo e si raccomanda, ancora una volta, la massima prudenza».
Venuto ha raccomandato, in particolare, di mantenere la distanza interpersonale secondo le norme anti-covid, di non effettuare assembramenti, usare le mascherine e lavarsi le mani in modo accurato e con frequenza.
La preside del liceo G. Galilei, Giovanna De Francesco: «Siamo in stretto contatto con l’Asp, al momento la classe si trova in quarantena, è stata attivata la didattica a distanza e i locali sono stati sanificati».
La preside ha concluso, spiegando che si attenderanno ulteriori indicazioni dall’Asp per il rientro in sicurezza della classe.