Festeggeranno la Pasqua in casa, come tutti del resto, i bambini del comune di Tripi. Per far vivere con maggiore serenità l’emergenza coronavirus, tuttavia, il comune ha deciso di compiere un piccolo gesto e regalare delle uova a tutti i giovanissimi del comune messinese.
«Piccoli amici, capisco che per adesso questo virus monello vi sta vietando di giocare all’aperto, ma se facciamo tutti i bravi presto passerà –aveva scritto il sindaco Michele Lemmo sui social- Per farci perdonare, sia io che i miei compagnetti dell’Amministrazione Comunale, domani manderemo nelle vostre case, con la Protezione Civile, e in massima sicurezza, un uovo di Pasqua ad ognuno di voi. Sarà sicuramente motivo per fare la pace e tornare amici come prima.Vi voglio bene».
E così è stato, proprio ieri la protezione civile ha portato le uova ai bambini passando di casa in casa. Un gesto che ha strappato un sorriso ai più piccoli e contribuito a donare serenità a tante famiglie, che in questo momento vivono tutte le difficoltà causate dall’emergenza covid-19.
«Sono davvero felice –ha scritto ancora il sindaco sui social- che questa nostra iniziativa stia trovando seguito nei Sindaci dei comuni limitrofi e che sicuramente presto porterà tutti i bimbi a godere di questo inaspettato regalino in questa Settimana Santa che sta per iniziare».