Una richiesta di aiuto e una chiamata d’emergenza è quella di Gianfranco Pistorio, presidente regionale del CCSVI Sclerosi multipla, rivolta a tutti i maker, finalizzata a lanciare il “reclutamento” per una maschera d’emergenza.
“La figura ricercata è quella del ‘marker‘ e l’appello va anche alle aziende che producono i materiali (bobine, ecc.)” afferma il presidente. “In un momento così difficile per la nostra Regione, sia per le persone affette da Sclerosi Multipla, sia per la popolazione tutta, riteniamo che ognuno possa fare la propria parte e chiediamo aiuto a tutte le Associazioni della Sicilia, ringraziando quelle che si sono, già, rese disponibili. Abbiamo bisogno delle Istituzioni Regionali affinché ci diano un supporto sia logistico che pubblicitario. Chiunque ne fosse in grado ha la possibilità di stampare una maschera 3D che possa essere di supporto alle carenze nel reperimento di tale presidio, fermo restando la principale norma di RESTARE A CASA” continua.
Una necessaria protezione d’emergenza che verrà donata nei punti d’emergenza a chiunque ne abbia bisogno.
I file e le istruzioni di stampa sono open source ed è vietata espressamente la commercializzazione, declinandone qualsiasi utilizzo improprio, non essendo un prodotto certificato. Chiunque possieda una stampante 3D e voglia aderire, può scrivere all’indirizzo di posta elettronica: ccsviregionesicilia@gmail.com