Cambio al vertice dopo il sesto turno nel girone I della serie D. La Gelbison Vallo della Lucani supera in casa (3 a 1) il Savoia e fa un balzo dal quarto al primo posto, approfittando anche della sconfitta del Cosenza (al Celeste con il CdM) e del pari del Messina sul campo del Comprensorio Montalto. Classifica rivoluzionata anche in coda, dove raccolgono il primo successo l’Acireale, autore dell’unico colpo esterno di giornata, e il Palazzolo (3-1 interno contro la Pro Cavese), prossimo avversario esterno del Messina.
Turno decisamente favorevole alle squadre di casa: oltre a Gelbison, Città di Messina e Palazzolo vincono tra le mura amiche. Anche Agropoli (1-0 alla Nissa), Comprensorio Normanno (3-2 al Licata) e Vibonese (2-0 al Sambiase). Il Ragusa, prossimo avversario del Città di Messina, pareggia 2-2 in casa del Ribera. Nel prossimo turno la capolista Gelbison si recherà a Lamezia per sfidare il Sambiase, il Cosenza al “San Vito” contro il Montalto, il Savoia in casa contro il Noto mentre il Messina affronterà il Comprensorio Normanno.
RISULTATI
Agropoli – Nissa 1-0
Città di Messina – Cosenza 3-2
Comprensorio Montalto – Messina 1-1
Comprensorio Normanno – Licata 3-2
Gelbison – Savoia 3-1
Noto – Acireale 0-1
Palazzolo – Pro Cavese 3-1
Ribera – Ragusa 2-2
Vibonese – Sambiase 2-0
CLASSIFICA
Gelbison 14; Cosenza, Messina 13; Savoia 12; Ragusa, Vibonese 11; Sambiase, Città di Messina 10; Comprensorio Normanno, Agropoli 9; Comprensorio Montalto 7; Ribera 6; Pro Cavese, Noto, Palazzolo, Acireale 4; Nissa 3; Licata 2
PROSSIMO TURNO
Acireale – Agropoli
Licata – Palazzolo
Messina – Comprensorio Normanno
Nissa – Ribera
Cosenza – Comprensorio Montalto
Pro Cavese – Vibonese
Ragusa – Città di Messina
Sambiase – Gelbison
Savoia – Noto