Gli ultimi dati finiti sul tavolo dell’Iss fanno registrare la Sicilia quarta tra le Regioni per numero di nuovi posti letto per terapie intensive. L’isola è dietro Veneto, Lazio, Lombardia. E mentre Musumeci e Razza smorzano i toni e fanno appello ai cittadini ed a tutte le forze politiche, l’invito a fare squadra per uscire dal tunnel è del messinese Pino Galluzzo, componente della Commissione Ars Sanità.
“L’avevo detto prima e lo ribadisco ancora, i numeri non mentono. La verità viene sempre a galla- spiega il deputato regionale di Diventerà Bellissima- La Sicilia è la quarta regione per nuove terapie intensive installate, siamo tra le 5 regioni con indice Rt sotto la soglia di 1.5 ed anche gli altri dati dimostrano che il lavoro serio e silenzioso dell’assessore Razza paga. Il resto sono chiacchiere. Adesso chi ha strumentalmente polemizzato abbia il pudore di stare zitto”.
Galluzzo, componente della Commissione Ars salute invita a restare vigili e a dimostrare la stessa responsabilità avuta durante la prima ondata. I contagi in tutto il Paese emergono, ognuno deve fare la sua parte. “La correttezza e la precisione dei dati trasmessi dalla Sicilia è stata apprezzata- prosegue- Ora mettiamo da parte ogni polemica perché, come ha detto il Presidente Musumeci, usciremo dal tunnel solo se siamo uniti. Chi ha usato colori e numeri per fare terrorismo non ha a cuore le sorti dei siciliani. Adesso taccia, oppure, si metta a lavorare insieme a noi”.