Brolo. Il Consigliere Comunale Gaetano Scaffidi in un comunicato dal tono di protesta ha voluto sottolineare le mancanze e gli sprechi dell’amministrazione Laccoto in questo periodo di emergenza.
Si denuncia il fatto che, nonostante sia stato più volte annunciato, non è stato ancora adottata alcuna riduzione nelle bollette Tari 2020 per tutte le attività commerciali rimaste chiuse durante il primo lockdown, oltre al fatto che nessun provvedimento per andare incontro a essi sia stato preso. A ciò si aggiunge un uso di soldi pubblici poco ragionevole, visto che altri settori avrebbero la precedenza, come per esempio la sicurezza stradale. E oltre il danno, la beffa: persone che si ritrovano solleciti pur essendo in piena regola con i pagamenti, che magari si ritrovano a pagare per ben due volte lo stesso tributo comunale.
“È giusto sicuramente che i cittadini paghino i tributi, ma è anche giusto che gli impiegati comunali svolgano il loro lavoro in maniera più trasparente possibile”- conclude Gaetano Scaffidi.