S. TERESA – Dopo Furci, Roccalumera e Pagliara, anche le amministrazioni comunali di S. Teresa e S. Alessio hanno deciso di prorogare la chiusura delle scuole fino al 15 gennaio. La decisione è stata assunta in seguito all’aumento dei casi di contagio da Covid-19 registrati negli ultimi giorni.
A S. Teresa sono saliti a 36 i positivi. “I dati comunicatici – ha spiegato il sindaco Danilo Lo Giudice – evidenziano che dei 18 nuovi casi 10 appartengono principalmente a 3 nuclei familiari dove si sono contagiati tutti. Visto anche l’incremento notevole di positivi negli ultimi giorni, in accordo anche con i dirigenti scolastici, disporrò la chiusura delle scuole materne, elementari e medie fino al 15 gennaio al fine di contenere eventuali contagi non ancora manifestatisi e effettuare l’opportuno tracciamento”.
Anche a S. Alessio il sindaco Giovanni Foti ha avvisato i cittadini che la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado rimarrà chiusa fino al 15 gennaio 2021. Il sindaco dopo aver interloquito con la dirigente scolastica è giunto a questa conclusione viste le nuove problematiche legate all’emergenza da Covid-19. “Si raccomanda la massima attenzione – ha detto Foti – e di seguire scrupolosamente le indicazioni di prevenzione, l’uso delle mascherine sempre, la disinfettazione delle mani e le distanze sicurezza”.