Jonio

Covid. Furci, riaprono la scuola dell’Infanzia di Grotte e la Primaria del Centro

FURCI SICULO – Lunedì riaprono le scuole dell’Infanzia di Grotte e la Primaria di Furci centro. Lo ha reso noto il sindaco, Matteo Francilia (nella foto), specificando che “la decisione è stata presa dopo aver eseguito la sanificazione in tutti gli istituti scolastici di competenza comunale. E, soprattutto – aggiunge il sindaco – dopo aver accertato che i nostri bambini e ragazzi possono rientrare a scuole in totale sicurezza rispetto ai problemi derivanti dal Covid”.

La chiusura dell’Infanzia di Grotte e della Primaria del centro è stata determinata dalla positività di due bimbi al coronavirus. “Una chiusura in via precazionale – spiega Francilia – quale misura di contrasto e di contenimento dell’emergenza epidemiologica. Voglio ribadire – conclude il sindaco – che la bistra Amministrazione comunale mette al primo posto la tutela della salute pubblica dei suoi studenti e dell’intera comunità”.

Al momento i casi di positività a Furci sono 17. Nel corso della mattinata di oggi (sabato) numerosi bambini delle scuole cittadine hanno eseguito il test rapido a Roccalumera. Per tutti l’esito è stato negativo.