Coronavirus

Covid Messina. Anche oggi lunghe code al PalaRescifina per i tamponi

Anche oggi lunghe code al PalaRescifina per fare i tamponi e non mancano le lamentele da parte dei cittadini.

“Stiamo stati convocati dall’Asp alle 9.30, è passata quasi un’ora e non c’è nessun operatore. Siamo con provvedimento di isolamento, quando finirà tutto questo?” – chiede un nostro lettore.

Un’altra ci racconta di essere chiusa in casa dal 23 dicembre e di essere stata contattata per fare il tampone oggi. “Per non trovarci davanti una lunga coda siamo qua dalle 6.30 del mattino, con il diluvio e senza bagni, anche persone con problemi di salute. Un centinaio di auto che aspetta senza che ci sia nessuno. Siamo costretti a stare a casa, senza il minimo rispetto”.

Ci scrivono ancora: “Ci hanno fatto un tampone rapido dopo una fila di 3 ore e mezzo con a bordo una bambina di 4 anni e il risultato (pronto in 2 minuti) ci è stato inviato dopo 36 ore. Ieri sera riceviamo convocazione per oggi alle ore 12 per il molecolare. Nessuno a darci indicazioni, ci incolonniamo e dopo circa due ore siamo riusciti a smaltire la fila. Mia figlia doveva andare in bagno ma non c’erano servizi igienici. Il numero verde dell’Usca non risponde, ho segnalato tutto al Coc della Protezione Civile”.