Covid Messina, ipotesi seconda area tamponi. Ma stamani niente code fuori dal Gasometro

Covid Messina, ipotesi seconda area tamponi. Ma stamani niente code fuori dal Gasometro

Marco Ipsale

Covid Messina, ipotesi seconda area tamponi. Ma stamani niente code fuori dal Gasometro

martedì 28 Dicembre 2021 - 13:55

Sopralluogo al parcheggio Torri Morandi per valutare una seconda area per i tamponi. L'Ufficio Emergenza Covid potenzia personale Usca

Ieri lunghissime code a partire dal viale della Libertà, stamattina traffico scorrevole. E’ diminuito il numero di persone che si è rivolto al centro tamponi del Gasometro. L’accesso al piazzale era libero e c’era da mettersi in coda solo all’interno, con attese più contenute anche se sempre nell’ordine di un’ora o più. La situazione è ancora d’emergenza.

Per questo, stamani c’è stato un sopralluogo al parcheggio Torri Morandi, una delle aree candidate a diventare secondo centro per i tamponi. Nulla di certo, seguiranno valutazioni approfondite. Nel frattempo l’Ufficio per l’emergenza Covid di Messina sta provvedendo a potenziare il personale Usca (Unità speciali di continuità assistenziale) e addetto ai tamponi, in modo tale da fornire un servizio più veloce.

Resta attivo, ma solo per le persone già positive e per gli appartenenti al mondo della scuola, il punto tamponi del PalaRescifina. Anche lì ieri si era creato il caos.

AGGIORNAMENTO: Nel pomeriggio le code sono tornate a svilupparsi anche sul viale della Libertà.

Articoli correlati

2 commenti

  1. Le code per il tampone non erano tutte dettate da motivi di positività temuta/presunta, ma per ottenere il via libera a far due volte quel che si vuole, ovvero partecipare in modo discutibile (non è con un tampone rapido che si ha la certezza di negatività al virus) a feste e festini vari… Se non si cambia registro, le rivedremo il 30/31/1/2 gennaio…
    Il tampone lo si dovrebbe fare in caso di sospetti, di presunti contatti, non per discutibilissimi via libera a far quel che si vuole.
    E gli studi condotti a Varese, circa l’assenza degli anticorpi del Covid nei soggetti vaccinati, conferma l’inutilità, anzi, la pericolosità dei green passa, vaccino o non vaccino.
    Vaccini, mascherine obbligatorie, tanta attenzione, qualche piccolo limite, oggi saremmo tutti felici e contenti… e niente code se non presenza di soggetti giustamente spaventati da sintomi riconducibili al covid o contatti presunti con positivi accertati…

    0
    0
  2. ..scusate…ma per andare a fare i tamponi …si dovrà passare da quel budello di strada…che si chiama via Pozzo Giudeo…dalla quale passa una sola auto… per quanto è stretta?……ma per fare i tamponi debbono entrare al parcheggio Morandi..e quando la fila si allunga…si bloccherà la strada sin dal lago Faro…e gli abitanti?…resteranno intrappolati in casa?….come di fatto è successo in estate?…in questo caso..si tratterebbe di probabili contagiati covid…che giungerebbero a frotte in paese…!…ma con quale logica? …e poi…da dove uscirebbero…dalla via Torre…che verrebbe bloccata di nuovo dalle macchine…pure in inverno?…..A CHI E’VENUTA QUESTA BRILLANTE IDEA?…Ancora una volta il villaggio di Torre Faro è preso di mira da ….qualche pseudo amante degli abitanti di questo meraviglioso borgo!

    4
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007