Coronavirus

Covid Messina. La richiesta: dad per gli alunni con persone fragili in famiglia

Tante richieste da parte di genitori di alunni che frequentano le scuole elementari e medie messinesi. In considerazione della presenza in famiglia di persone fragili e immunodepresse, che seguono terapie oncologiche e altre, chiedono l’intervento del sindaco Cateno De Luca “per sensibilizzare i dirigenti scolastici a prevedere, esclusivamente per queste famiglie, la possibilità di adottare per i propri figli la didattica a distanza come modalità alternativa alla frequenza della scuola”.

Se ne fa portavoce il consigliere comunale Nello Pergolizzi: “Purtroppo, il D.M. 87 del 6 agosto 2020 consente la possibilità di richiedere la Dad
esclusivamente agli alunni in stato di fragilità, non facendo riferimento, alle problematiche di salute dei familiari che convivono con loro. Così alcune famiglie si vedono costrette a dover scegliere tra la salute e l’istruzione in presenza dei propri figli. Nostri concittadini che non hanno ottenuto interlocuzioni valide e risposte da parte di alcuni dirigenti scolastici”.

Per questo, Pergolizzi chiede un immediato intervento del sindaco presso i vertici delle scuole interessate.