FURCI – Il sindaco di Furci Siculo Matteo Francilia ha disposto la chiusura di tutte le scuole di competenza comunale. Il provvedimento riguarda le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado ed è stato preso in via precauzionale dopo che un familiare di un alunno è risultato positivo al Covid-19. I plessi rimarranno chiusi nella giornata di lunedì in attesa di ulteriori accertamenti ed eventuali ulteriori provvedimenti.
A Roccalumera, il sindaco Gaetano Argiroffi, con propria ordinanza, ha disposto un intervento urgente di disinfezione dei locali comunali. “Considerato che nel territorio di Roccalumera si sono registrati casi di cittadini positivi al Covid-19 – ha spiegato il primo cittadino – si rende assolutamente necessario ed urgente, in osservanza delle misure precauzionali di contenimento e contrasto dell’epidemia, procedere ad interventi di disinfezione dei locali comunali per rendere sicuri gli ambienti sia per il personale dipendente sia per gli utenti che vi accedono”. L’incarico di effettuare la sanificazione è stato affidato ed eseguito da una ditta di Furci Siculo per una spesa di 2mila 500 euro più Iva.
A Roccalumera sono attualmente tre i casi di positività al Covid-19. A quello registrato lo scorso 28 settembre, se ne sono aggiunti altri due negli ultimi giorni. Dal palazzo municipale fanno sapere che la situazione è sotto controllo e i soggetti positivi, posti in isolamento domiciliare, si trovano in buone condizioni di salute.