I primi, in quello che è stato definito il “vaccino day”, domenica 27 dicembre, saranno gli operatori sanitari. Inizia infatti domenica la prima fase della campagna vaccinale anti-covid e le prime dosi sono destinate a 685 persone. L’appuntamento è all’ospedale Civico di Palermo. E’ scattata nei giorni scorsi la campagna per le pre-adesioni.
Saranno inoltre coinvolte le rappresentanze di tutte le aziende sanitarie siciliane: dal 28 al il 30 dicembre prossimi, infatti, le delegazioni provenienti dalle altre province dell’Isola giungeranno nel capoluogo siciliano dove sono già in allestimento i centri di somministrazione.
L’organizzazione è stata definita dai vertici dell’assessorato regionale alla Salute nel corso di una riunione che si è conclusa da poco. L’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza ha sottolineato che “la fase 1 della campagna vaccinale è stata approvata dal Parlamento nazionale. Come è noto toccherà agli operatori della sanità, chi è negli ospedali, chi lavora più a contatto con i pazienti positivi e coloro i quali sono impegnati nell’emergenza”.