Coronavirus

Covid Sicilia, via ai rimborsi degli abbonamenti Trenitalia per il periodo del lockdown

A causa del primo lockdown per l’emergenza Covid 19, i siciliani, e non solo, non hanno potuto usufruire degli abbonamenti Trenitalia. Ma per i tanti utenti che si muovono sui treni siciliani arriva una buona notizia.

L’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone annuncia che gli abbonamenti di Trenitalia verranno rimborsati in quanto, data l’emergenza sanitaria, non è stato possibile utilizzarli.

Come chiedere il rimborso

La richiesta di rimborso può essere presentata entro il 31 dicembre 2020 e solo da chi è in possesso di abbonamenti mensili validi per i mesi di marzo, aprile e maggio 2020 e di abbonamenti annuali validi dal 6 marzo al 10 giugno 2020. Il rimborso sarà calcolato in base ai giorni di mancato utilizzo.Per scaricare i moduli e tutte le info utili consultare la pagina https://www.trenitalia.com/it/informazioni/rimborso-per-regione.html e selezionare la voce “Sicilia: rimborso per mancato o parziale utilizzo dell’abbonamento regionale per covid-19”. 

“Una scelta doverosa”

«Una scelta doverosa – commenta l’assessore Falcone – che inseriamo nel nuovo contesto virtuoso di crescita dei servizi e rinnovata attenzione al trasporto su ferro in Sicilia. Dopo anni di stasi crescono i passeggeri, si investe sulle infrastrutture e su nuovi treni, recuperando il tempo perduto e dando più attenzioni agli utenti».