Politica

Crisi idrica, ScN risponde al Pd: “Attacchi? Alle chiacchiere preferiamo l’azione”

MESSINA – Il Pd attacca, Nino Carreri risponde. Il coordinatore cittadino di Sud chiama Nord ha voluto replicare a quelli che ha definito “i continui attacchi inqualificabili” che il Partito democratico rivolge a Basile sull’emergenza idrica. Carreri ha spiegato che il partito è “disponibile al confronto pubblico su questo tema”.

Carreri: “Accuse mistificano la realtà”

E poi ha contrattaccato: “Accusare questa amministrazione di non essere trasparente nella gestione dell’emergenza significa, questo sì, mistificare la realtà. Questa amministrazione già a febbraio 2024 ha chiesto il primo tavolo tecnico in prefettura. In questi mesi sono state messe in campo tutte le azioni possibili. Abbiamo usato anche i disegnini per spiegarlo al Pd che evidentemente preferisce non capire, perché forse fa più comodo così”.

“Grave infondere preoccupazione in città”

“È però meschino – ha proseguito Carreri – infondere nella popolazione preoccupazioni gettando ombre sul nostro operato o affermando che la situazione è più grave. Ricordiamo sempre che sul tema si è svolta una seduta straordinaria del consiglio comunale e in quella sede abbiamo illustrato tutte le iniziative messe in campo e quelle in corso e guarda caso coincidevano con i punti della mozione presentata dal PD tanto che lo stesso presidente del consiglio aveva chiesto il ritiro della mozione perché superata dalla relazione di azienda e amministrazione”.

Il coordinatore ha poi concluso: “Un tavolo tecnico permanente del Pd su crisi idrica riporterebbe l’acqua in quei distretti in sofferenza? Beh se così proceda pure… Noi alle chiacchiere preferiamo l’azione. E ogni giorno stiamo lavorando per dare risposte volte a mitigare la crisi idrica. Il tavolo di oggi con il Prefetto è un ulteriore riprova che questa amministrazione non sta lasciando nulla al caso o di intentato, anche portare sul tavolo del Prefetto una questione che in realtà toccava porre alla Regione”.