Le porte di Cristo Re torneranno ad aprirsi ai visitatori sabato 15 settembre grazie all’iniziativa dell’associazione “La Messina che VogliAmo”.
"Una Giornata tra Storia ed Armonia" sarà il tema che accompagnerà all’interno della storica struttura religiosa giovani e meno giovani alla riscoperta di uno dei monumenti più antichi della città dello Stretto.
Una pomeriggio che verrà scandito all'insegna del divertimento, della serenità, della compagnia e della solidarietà.
Il tour all’interno de, sacrario di viale principe Umberto avrà inizio alle 17 con ingresso dalla cancellata dell’istituto per sordomuti.
Grazie a percorsi guidati, lungo tutto il comprensorio del Santuario e del Tempio di Cristo Re, sarà possibile visitare il giardino del Re, le antiche mura, l'arco di Carlo V, il vecchio portale di ingresso del 500 e le antiche carceri; luoghi storici che riporteranno i visitatori indietro nel tempo accompagnati da laboratori, spettacoli e buona musica.
Alle ore 20,00 invece avrà luogo la finale del Voice Tour, una sfida tra giovani cantanti solisti di tutta la provincia di Messina, con esibizioni di artisti come Martina La Malfa e delle scuole di danza messinesi.
All'interno del sacrario ci sarà un ampio angolo ristoro, stand di associazioni ed un punto raccolta fondi per la mensa di Sant'Antonio.