Cinque per mille 2006, l’Ateneo di Messina scelto dai contribuenti

I contribuenti nel 2006 hanno scelto l’Università di Messina per la destinazione del cinque per mille.

E’ stata, infatti, pubblicata dall’Agenzia delle Entrate la distribuzione delle scelte dei contribuenti e l’ammontare degli importi destinati alle Università ed agli altri Enti per la ricerca scientifica, relativamente al cinque per mille 2006.

Il nostro Ateneo ha ottenuto la quota complessiva di 167.724,94 euro, ovvero circa 105 mila euro in più rispetto all’Università di Catania e 7 mila in meno rispetto all’Università di Palermo.

Un notevole successo, se si considera che l’Ateneo messinese ha dimensioni più ridotte rispetto alle altre due Università siciliane e insiste in un contesto socio-economico decisamente più debole.

Per fare un raffronto con altri importi nazionali, la quota del nostro Ateneo supera, di circa 100 mila euro quella dell’Università di Siena.

Questo risultato è l’espressione tangibile della sensibilità e dell’attenzione dei nostri contribuenti, sia dipendenti dell’Ateneo che membri della comunità civile, per l’attività formativa e didattica, per l’attività di ricerca scientifica e, soprattutto, per la promozione dello sviluppo dei giovani ricercatori e dell’innovazione scientifica.