Milazzo. Si ingrazia un’anziana facoltosa per sottrarle l’attività. Denunciato dalle Fiamme gialle un trentenne

Ha truffato un’anziana signora, titolare di noti florovivai della zona di Milazzo,riuscendo ad accaparrarsi la sua fiducia. In un anno e mezzo si sarebbe portato via oltre un milione di euro. Un trentaduenne mamertino, M.S. è stato denunciato dalle Fiamme gialle per truffa, su disposizione del sostituto procuratore di Barcellona, Domenico Musto, titolare del caso.

L’uomo, che opera nello stesso settore della signora, approfittando del cattivo stato di salute della donna, le ha offerto aiuto, compagnia e sostegno nello svolgimento dell’attività. Con l’intento, ipotizzano gli investigatori, di farsi nominare suo erede. Per di più, dopo essersi fatto firmare una delega per le operazioni bancarie e le altre attività commerciali, mentre la signora era costretta a letto, le ha sottratto circa un milione di euro tra denaro, piante di pregio e terreni. La donna rischiava di non accorgersene, perché l’uomo le controllava anche la posta.

Nonostante ciò, la signora è riuscita ad intercettare una missiva della banca che le comunicava una lunga notevole scopertura, di cui lei nulla sapeva. E’ stato allora che la donna ha capito di essere stata raggirata ed ha denunciato, seppur a malincuore, il finto amico alle Fiamme gialle