Morte sospetta al Policlinico. Indaga la procura

Morte sospetta al Policlinico. Indaga la procura

Morte sospetta al Policlinico. Indaga la procura

lunedì 22 Ottobre 2007 - 16:20

La procura di Messina ha aperto un fascicolo sulla morte di un anziano avvenuta un anno fa al Policlinico. Ad indagare è il sostituto procuratore Claudio Onorati, che vuole vederci chiaro sulla morte del novantasettene A.L., avvenuta al Policlinico un anno fa.

Stamane il pm ha affidato la consulenza medico legale al dottor Giuseppe Ragazzi e dall’ortopedico Paolo Famà, entrambi di Catania, che eseguiranno una perizia sugli atti, a cominciare dalle cartelle cliniche, sequestrate all’indomani dal decesso dalla Polizia. I periti dovranno chiarire le cause del decesso, avvenuto il 15 ottobre 2006, e stabilire se il personale, medico e a paramedico, che si è occupato del paziente, ha svolto correttamente il proprio compito. Perito di parte della famiglia è il medico legale Antonino Bondì.

Otto le persone iscritte nel registro degli indagati, con le ipotesi di reato di omicidio colposo e lesioni personali, ins servizio in due diversi reparti del nosocomio universitario.

L’inchiesta è scattata dopo la due diversi denuncia dei familiari, raccolta dagli agenti del Commissariato Messina sud. Il novantasettenne era stato ricoverato al Policlinico, nell’ottobre dello scorso anno, dopo una caduta che gli era costato una frattura alla spalla. E’ stato operato qualche giorno più tardi ma non è sopravvissuto. Secondo i tre figli, che hanno sporto la denuncia, tra il giorno del ricovero e quello dell’intervento è passato troppo tempo senza che il personale si occupasse adeguatamente del paziente, nonostante le ripetute richieste di intervento.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007