Operazione -Polifemo-: chieste 8 condanne per lo spaccio di droga nella zona del Municipio

Otto condanne sono state chieste dal PM Vito Di Giorgio al gup Luana Lino per gli imputati dell’operazione “Polifemo” che hanno chiesto di essere giudicati con il rito abbreviato.

Il rappresentante della pubblica accusa ha chiesto le seguenti condanne: 10 anni e 4 mesi per Giovanni Ro, 10 anni per Angelo Cannavò, 9 anni e 4 mesi per Giovanni Forami, 8 anni e 4 mesi per Placido Orecchio, 8 anni per Anna Buonasera ed Alessandro Amante, 7 anni e 4 mesi per Alberto Boncordo e 2 anni e 10 mesi per Valentina Barbera. Il gup ha poi rinviato l’udienza al 6 maggio. La sentenza è prevista per il 24 giugno. Altri due imputati, Domenico Bonasera ed Alessandro Amante saranno giudicati con l’abbreviato condizionato il 24 giugno. Sempre stamani il gup Lino ha rinviato a giudizio al 7 luglio, davanti alla seconda sezione penale del Tribunale, Daniele Toro che è stato giudicato con il rito ordinario.

L’operazione Polifemo scattò il 17 luglio dell’anno scorso e consentì ai Carabinieri di arrestare 13 persone che da Giostra importavano sostanze stupefacenti che poi rivendevano a giovanissimi clienti nella zona del Municipio.