Rimborso per l’acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico in corso: al Caaf Cisl la documentazione necessaria

Anche per l’anno scolastico 2007/08 da parte dell’ Assessorato regionale Beni Culturali Ambientali e Pubblica Istruzione sono state attivate le procedure per l’erogazione dei finanziamenti destinati alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per le famiglie con basso reddito.

I beneficiari dell’intervento sono gli studenti delle scuole secondarie di primo grado e di secondo grado, statali e paritarie, appartenenti a famiglie che presentano un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore a € 10.632,94.

La richiesta di contributo dovrà essere formulata utilizzando lo schema di domanda previsto unitamente all’attestazione ISEE non superiore a € 10.632,94, relativa ai redditi 2006 e alla fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente il beneficio.

Il beneficio è valido anche per le somme già sostenute per l’acquisto di libri di testo per l’anno scolastico 2007/08.

L’istanza dovrà essere presentata, alla scuola frequentata nel corrente anno scolastico, entro l’improrogabile termine del giorno 15 dicembre 2007. Le famiglie con più figli studenti potranno presentare un’istanza per ogni figlio studente.

Presso il Caaf della Cisl, in viale Europa 58 e presso tutte le sedi del Caaf Cisl in provincia, sarà possibile elaborare l’attestazione Isee e ritirare lo schema di domanda previsto per la richiesta del beneficio.