Sabato, convegno della Uil dedicato al tema: “Violenza sulle donne: possibili strategie di intervento-

Il coordinamento pari opportunità della Uil Provinciale e la Camera Sindacale di Messina stanno organizzando per sabato 24 novembre alle 9.30 nella Sala visite viaggiatori del Palazzo della Dogana, in via I Settembre, 38, un convegno sul tema -Violenza sulle donne: possibili strategie di intervento-. L’evento, organizzato in concomitanza con la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, promossa dall’Onu per il prossimo 25 novembre, vedrà coinvolti rappresentanti di associazioni che da anni ormai svolgono attività in questo settore.

A presiedere il convegno il segretario generale della Uil Costantino Amato. Introdurrà i lavori Alda Iudicelli, del Coordinamento Pari Opportunità Uil Messina. Interverranno Maria Antonella Cocchiara, Docente presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Messina, Carmen Currò, presidente del Centro Donne Antiviolenza, Chiara Giorgianni, Assessore Provinciale alle Pari Opportunità, Cettina Pirrotti, Sostituto Commissario della Polizia di Stato e Claudio Barone, Segretario Generale Uil Sicilia. Le conclusioni saranno affidate a Ester Vitale, Segretaria Regionale della Uil Sicilia.

Nell’ambito dell’evento verrà proiettata l’intervista “Il nido violato-, testimonianza diretta di una donna vittima di violenza realizzata a cura dell’Ufficio Stampa Uil Messina.

Nel corso della mattinata gli interessati potranno richiedere all’Ufficio Stampa gli attestati di partecipazione al convegno.