Studenti del “Bisazza-: il 29 ottobre, riceveranno i locali in affitto di “Casa Famiglia-

Studenti del “Bisazza-: il 29 ottobre, riceveranno i locali in affitto di “Casa Famiglia-

Studenti del “Bisazza-: il 29 ottobre, riceveranno i locali in affitto di “Casa Famiglia-

venerdì 26 Ottobre 2007 - 11:14

Alla consegna delle chiavi, seguirà il trasloco entro il 10 novembre

Il caso dell’Istituto “Bisazza- si dovrebbe risolvere il prossimo lunedì. La carenza cronica di aule verrà sopperita dai locali della “Casa Famiglia Regina Elena-, presi in affitto dalla Provincia. La consegna delle chiavi alla dirigente scolastica, Annamaria Gammeri, dovrebbe svolgersi simbolicamente con questa scadenza. Mentre il trasloco dei ragazzi, seppur parziale, verrà realizzato entro il 10 novembre. Lo ha promesso, oggi, l’Assessore Provinciale alla Pubblica Istruzione, Antonino Germanà, che spera di rispettare i termini per il completamento dei lavori del nuovo plesso.

Il 12 novembre, verrà indetta la gara d’appalto per riavviare il cantiere, ormai fermo da troppo tempo. Lo ha dichiarato lo scorso 23 ottobre, davanti a una platea di studenti speranzosi, ma anche di genitori ed insegnanti.

L’affitto dei locali è una soluzione temporanea allo scopo di ridurre i disagi dei giovani che sono più numerosi delle aule disponibili. Soltanto così, sarà possibile ultimare quelle già in costruzione, grazie al finanziamento di un milione di euro, stanziato dalla Regione. Intanto, il 29 ottobre, verrà posta una prima pietra a cui sono invitati anche i rappresentanti studenteschi.

“Non vogliamo illuderli-, sostiene l’assessore Germanà. “Stiamo lavorando per loro. I ritardi degli anni scorsi non dipendono da me, che mi sono insediato da maggio-.

In effetti, il suo predecessore, Spoto non ha mai dato risposte confortanti. Si era sicuramente interessato al caso -Bisazza-, avviando le procedure per la gara d’appalto. La ditta vincitrice sotto l’assessorato Spoto poi, però, era andata in fallimento. Insomma, ritardi dovuti alla precarietà del settore edile messinese. Speriamo che, stavolta, vinca il migliore, come si suol dire, o l’impresa “più fortunata-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007