Vertenza Feluca, lavoratori in protesta a palazzo Zanca dopo la mancata acqusizione del 40% delle quote da parte della Provincia

Tornano a manifestare i lavoratori della Feluca, senza stipendio da 14 mesi e senza alcun tipo di garanzie per il futuro. Ieri, infatti, la Giunta Provinciale non ha deliberato la costituzione della società con il Comune, facendo saltare la contestuale acquisizione del 40% delle quote.

Questa mattina, i 17 dipendenti che curano i servizi di rete civica, la gestione della posta elettronica e la posta elettronica del Comune, hanno protestato nei corridoi di Palazzo Zanca, picchettando la porta dell’ufficio del sindaco Buzzanca.

“Pensiamo – spiegano Vincenzo Cambria, segretario confederale Cisl e Nino Alibrandi, segretario provinciale Fim – sia arrivato il momento di un incontro congiunto tra il primo cittadino, il presidente della Provincia Ricevuto e le Organizzazioni sindacali per capire quale sarà il futuro della società e dei lavoratori. Alle rassicurazioni del sindaco dei giorni scorsi, infatti, non è seguito alcun fatto concreto che potesse garantire il pagamento delle spettanze ai lavoratori e un futuro più sereno”.

(foto Sturiale)