XLIV Convegno di studi della società italiana di economia agraria

Dall’8 al 10 novembre 2007, al San Domenico Palace Hotel di Taormina, si

svolgerà il “XLIV Convegno di Studi della Società Italiana di Economia Agraria-.

L’importante assise, patrocinata dalla Presidenza del Parlamento Europeo, avrà l’obiettivo di dibattere su “Produzioni agroalimentari tra sicurezza e tracciabilità: analisi economiche e politiche di intervento-.

L’organizzazione dell’evento scientifico è stata affidata per la prima volta all’Università degli Studi di Messina in sinergia con gli Atenei di Catania e Palermo.

All’appuntamento, di rilevanza nazionale ed internazionale, curato dal Presidente del Comitato Organizzatore, prof. Maurizio Lanfranchi, docente della Facoltà di Economia, converranno gli economisti agrari di tutto il Paese per una disamina sulle più importanti e pressanti tematiche che coinvolgono l’economia agraria.

Il Convegno si aprirà giovedì 8 novembre e sarà inaugurato dagli indirizzi di saluti di rito delle Autorità presenti, del Magnifico Rettore dell’ Università di Messina prof. Francesco Tomasello, dei Rettori degli Atenei catanese e palermitano e del Preside della

Facoltà di Economia di Messina prof. Luigi Ferlazzo Natoli.

Nel secondo giorno (venerdì 9 novembre) alle ore 9,30 è prevista la Tavola Rotonda sul tema “Ruolo dell’azione pubblica in tema di rintracciabilità e di sicurezza alimentare-, alla quale prenderanno parte il Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali

prof. Paolo De Castro e l’Assessore all’ Agricoltura e Foreste della Regione Siciliana prof. Giovanni La Via.