Si punta ad implementare l’offerta della biblioteca comunale di Palazzo D’Amico, a Milazzo. L’assessore ai beni culturali, Francesco Alesci, ha annunciato l’arrivo di un finanziamento di 9200 euro per l’acquisto di nuovi tomi. Le risorse giungono grazie all’inserimento del comune di Milazzo tra i comuni beneficiari delle somme stanziate dal ministero dei Beni culturali per il 2021.
I nuovi tomi, per il cui acquisto saranno coinvolte quattro librerie del milazzese, saranno scelti di concerto dal consiglio di biblioteca e dall’assessore ai beni culturali. Della questione se ne discuterà il prossimo 5 ottobre, nel corso di una riunione del consiglio di biblioteca.
«Queste somme ci permetteranno di arricchire e soprattutto aggiornare ulteriormente il patrimonio librario della nostra biblioteca –ha dichiarato l’assessore Francesco Alesci– aumentando così l’offerta culturale. Se aggiungiamo l’avvenuta informatizzazione, possiamo dire che oggi a palazzo D’Amico i cittadini possono contare su una biblioteca all’avanguardia che va vissuta sia dai giovani ma anche dagli amanti della lettura. Sono contento anche per il supporto alle librerie che rappresentano luogo di opportunità, di formazione culturale e sociale indispensabile per un territorio».