Dal 30 novembre al 7 dicembre a Milano la Sartoria Ragusa di Messina parteciperà al prestigioso “Il Natale dei 100 Alberi d’Autore- presentato quest’anno da Simona Ventura.
Per la prima volta un’azienda messinese prenderà parte ad una grande iniziativa di solidarietà che in questi anni ha visto protagonisti importanti griffes dell’alta moda come Valentino, Armani, Versace, Bulgari, Calvin Klein, Fendi, Gucci, Louis Vitton, Ferrè e personaggi dello spettacolo del calibro di Sharon Stone, Madonna, Fiorello, Anstacia, Claudio Baglioni, Franco Zeffirelli, Raul Bova, Sofia Loren, il principe Alberto di Monaco.
La fashion designer Tiziana Ragusa dopo un accurato studio su tessuti e materiali ha realizzato un albero davvero originale, caratterizzato da tanti richiami tratti dalla più celebrata tradizione della moda sartoriale e maschile in particolare.
Ha costruito una sorta di cilindro dorato su base a specchio, sul quale saranno appese delle cravattine (portachiavi) All’interno dell’ albero c’è un prezioso regalo. Una cravatta firmata Sartoria Ragusa. Tutt’intorno gli altri simboli dell’azienda: l’ago, il filo, il metro, un collo di camicia, tutti sistemati in maniera artistica.
L’esposizione si svolgerà nell’ambito di un atteso Gala a Palazzo Reale Milano ad inviti organizzato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana.
I proventi dell’iniziativa saranno devoluti alla Fondazione per la ricerca sulla Fibrosi Cistica, di cui è vice presidente Matteo Marzotto.
Dopo le sfilate di New York, Londra, Milano e Parigi il mondo del fashion si prepara ad un grande evento benefico e mondano voluto da Sergio Valente, hair stylist di fama internazionale.
Un’ importante vetrina quindi per Sartoria Ragusa che dopo i successi della collezione Luxory in Russia e negli States, le collaborazioni con Aicon Yacht e le affermazioni del punto vendita di Verona in un grande evento di beneficenza si affiancherà alle più importanti maison dell’alta moda italiana ed a personaggi del jet set internazionale.