Ancora un bell’evento legato al mondo dello sport, organizzato in vista della 69° Campionaria. Il 14 agosto infatti, dopo l’esibizione della “Mafali Funk Band- prevista per le ore 20.00, si terrà una convention di boxe. I guantoni saranno al centro dell’attenzione con sei incontri, dodici pugili che si affronteranno sul ring posizionato nell’area -Triscele- (i nomi degli atleti saranno resi noti nei prossimi giorni).
Ma come anticipato nei giorni scorsi, quest’anno la Fiera potrà -saziare- veramente tutti i gusti. Dal 2 al 17 agosto, la terrazza dell’ex Irrera a Mare, si trasformerà in un grande palcoscenico in cui si svolgeranno gli eventi principali. Ogni sera sarà possibile ascoltare della buona musica e nelle serate in cui non sono previsti eventi, sul palco, saliranno un dj e un musicista che accompagnerà dal vivo le performance del presentatore.
Sin dall’inaugurazione, prevista per sabato 2 agosto alle 19, sarà possibile anche gustare gli spettacoli allestiti in quella che si trasformerà nell’arena Triscele. Insieme, le specialità gastronomiche locali affiancate alle nuove birre lanciate dal marchio messinese acquisito dalla famiglia Faranda, Birra del Sole e Patruni e Sutta.
Grande attesa anche per il il Milan Village previsto dall’8 al 10 agosto. In un solo colpo i tifosi rossoneri potranno ammirare dal vivo tutti trofei vinti dalla squadra del cuore e gli stand degli sponsor che supportano il club lombardo.
Spazio anche alla solidarietà:un intero padiglione, il 7 A, sarà dedicato a Telethon, l’associazione che si occupa della raccolta di fondi per la lotta alla distrofia muscolare. Nello spazio Telethon saranno allestiti laboratori dedicati allo sport, all’intrattenimento, all’artigianato, al tempo libero, all’arte.
Ultima chicca il progetto “Pesca e Gusta-. I visitatori avranno la possibilità di prenotare, in un apposito gazebo allestito nel borgo marinaro che sorgerà sul lungomare, una battuta di pesca su una delle antiche feluche o una degustazione di pesce siciliano. In esposizione un antico lontru, la tipica barca da pesca dello Stretto.
I cancelli della Fiera resteranno aperti sino al 17 agosto dalle 17,30 alle 00,30. Il costo del biglietto è di 3 euro e 50 centesimi, una cifra minima rispetto a ciò che si potrà trovare. E visti i tanti appuntamenti, i messinesi avranno davvero l’opportunità di trascorrere serate diverse. Se le impressioni saranno confermate, potremmo davvero dirci fieri di questa Fiera.