Con l’Avis “Educazione alla convivenza civile- per le nuove generazioni

Nel corso dell’anno scolastico 2007-08, l’Avis di Messina ha promosso, in 12 Istituti del territorio messinese, una serie di incontri per le nuove generazioni sul tema della “Educazione alla convivenza civile-. Nell’ambito del progetto, venerdì 30 maggio, alle 10, presso il Salone delle Bandiere del Comune di Messina, è in programma una Mostra di fine anno: in primo piano gli elaborati realizzati dagli alunni degli Istituti coinvolti. All’incontro interverranno i docenti referenti delle varie scuole, i partner del progetto e i relatori dei seminari. Si tratta di un’iniziativa promossa dall’Avis (Associazione Volontari Italiani Sangue) Comunale – con il presidente messinese Franco Previte e la coordinatrice Mariapia Nicoletta, in collaborazione con gli Istituti scolastici – grazie anche al sostegno economico del Cesv, Centro Servizi per il Volontariato di Messina, nell’ambito dei bandi per la promozione dell’azione volontaria.

Sono partner del progetto il ministero della Pubblica Istruzione, l’assessorato alla Sanità e l’assessorato alle Pari opportunità del Comune di Messina, l’Ufficio Scolastico Provinciale di Messina, l’Avis di Capo d’Orlando, l’associazione di volontariato di educazione alimentare e ambientale “Edusa-, l’Associazione Siciliana Leucemia Onlus, l’Associazione Talassemici Entusiasticamente Riuniti (ASTER), il Rotary Club Peloro Messina e l’APRO (Associazione Pazienti Riceventi Organi).

Per informazioni Avis (Associazione Volontari Italiani Sangue) Comunale di Messina, Via Ghibellina, 150, I, 98123, 090/674521, fax 090/644569, e-mail info@avismessina.org.