Avviato il restauro di due opere di Dario Querci. Lunedì conferenza stampa alla Camera di Commercio

Saranno consegnate ufficialmente lunedì 25 febbraio, alle 11, nella sala Giunta della Camera di commercio le opere pittoriche raffiguranti i Reali di Casa Savoia, di proprietà dell’Ente camerale, per il relativo restauro.

Nello specifico, si tratta dei ritratti di Umberto I e di Margherita di Savoia, realizzati nel 1891 dell’autore messinese Dario Querci, e delle due cornici in legno e gesso. E sarà il club service “Lions Peloro Messina- a sovvenzionare le urgenti attività di recupero conservativo sulle due opere che saranno eseguite dalla ditta “Geraci srl-, munita delle qualifiche professionali previste dalla normativa vigente in materia, sotto la sorveglianza e le indicazioni che verranno impartite dalla Soprintendenza ai Beni culturali di Messina.

Alla conferenza stampa prenderanno parte il presidente e il segretario generale della Camera di commercio, Vincenzo Musmeci e Pietro Ilacqua, il presidente del Lions club Peloro Messina, Andrea Raffa, l’amministratore unico della “Geraci srl-, Ernesto Geraci, e il direttore del Servizio per i Beni storico-artistici ed etnoantropologici della Soprintendenza, Caterina Ciolino.