“Birra e dintorni-, comincia in Fiera il 22 la rassegna dedicata alle “bionde-

Va a tutta birra la preparazione della rassegna sulle “bionde-in programma dal 22 al 25 novembre. “Birra e dintorni- è il nome della manifestazione che vedrà nelle cittadella fieristica dalla birra artigianale a quella prodotta su scala industriale in Italia e all’estero. Dai prodotti enogastronomici tipici dell’isola al panino con la porchetta. Ma anche arredamenti per pub e i pub stessi riprodotti in piccolo, all’interno di una grande Tendostruttura. Il quartiere fieristico ospiterà per la prima volta in Sicilia una rassegna interamente dedicata al pianeta birra e a tutto quello che ruota attorno. Accanto alle birre artigianali e a quelle prodotte su scala industriale troveranno posto il vino, le bevande in genere, i prodotti enograstronomici tipici dell’isola, le attrezzature e gli arredamenti per i Pub, le pizzerie, i bar. La manifestazione si propone di guidare il visitatore attraverso itinerari che lo porteranno a conoscere l’origine della birra e delle varie specialità che oggi offre il mercato.

Una zona dell’Esposizione sarà dedicata ai Pub. I tipici ritrovi della città avranno una spazio in cui mettere in mostra i loro prodotti e conquistare nuovi clienti. L’intento è anche quello di mettere in contatto produttori, distributori e consumatori. Si punta a esaltare gli abbinamenti birra-gastronomia con particolare riferimento ai prodotti agroalimentari e del pescato siciliano.

La spillatura della botte della birra è prevista per giovedì 22 novembre alle 17.

L’ingresso è previsto, ogni giorno, dalle 17 alle 24, tranne il sabato e la domenica quando i cancelli verranno aperti alle 12.