Domani a Milazzo la -Prima giornata della sicurezza in agricoltura-

Domani, sabato 17 novembre, l’assessore provinciale, Orazio Miloro, prenderà parte alla -1^ Giornata della Sicurezza in Agricoltura-, in programma presso l’Istituto Professionale per l’Agricoltura e Ambiente di Milazzo, con inizio alle ore 9.

L’importante manifestazione, organizzata dall’azienda agraria dell’Istituto Superiore Professionale -E. Ferrari- di Barcellona P.G., è indirizzata agli allievi del biennio finale, nonché agli operatori agricoli, ai tecnici agrari e al personale sanitario, con l’intento di evidenziare ed approfondire le tematiche connesse alle numerose situazioni di rischio e pericolo in agricoltura, derivanti sia dall’impiego delle necessarie attrezzature che dei pesticidi.

Tale iniziativa si inserisce in un contesto caratterizzato da un crescente dibattito sulle complesse articolazioni della legislazione di riferimento, richiamata, soprattutto, al verificarsi di gravi incidenti sui posti di lavoro.

All’incontro parteciperanno anche il capo dell’Ispettorato provinciale all’Agricoltura, Gaetano Aprile, il presidente dell’ESA (Ente sviluppo agricolo), Roberto Materia, ed il capo dell’Ispettorato provinciale del Lavoro, Antonino De Domenico, oltre a tecnici ed esperti in materia.