Per i diritti dei rom. Venerdì 6 giugno è in programma la prima Festa di solidarietà con il popolo rom, presso il campo Villaggio “Fatima- di San Raineri, a Messina, dalle ore 18 in poi, su iniziativa di una rete ampia di associazioni messinesi, che ha anche presentato nei giorni scorsi una Lettera aperta contro il razzismo e le violenze.
Hanno aderito all’appello “Non in nostro nome- Agesci Messina 3, Arci Comitato Territoriale Messina, Caritas Diocesana – Ufficio Migrantes, Cesv – Centro Servizi per il Volontariato di Messina, Circolo Arci “Thomas Sankara-, Comunità di Sant’Egidio, Cooperativa sociale Scirin di Messina, “E. Cialla- – SAE (Associazione Ecumenica), GI.FRA. (Gioventù Francescana, Parrocchia di Pompei), libreria Hobelix, M.e.g. (Movimento Eucaristico Giovanile), Movimento non violento – Polisportiva, associazione culturale “Nuovi Orizzonti-, associazione culturale “Terra e cielo-, Rete Lilliput – Nodo di Messina, Parrocchia di San Luca, Partito della Rifondazione Comunista – Circolo Peppino Impastato, la Confederazione Unitaria di Base (Cub) di Messina, la Cub Immigrazione di Messina, l’Anolf – Associazione nazionale oltre le frontiere (promossa dalla Cisl), associazione Rom “Baktallo Drom-, Casa d’accoglienza “Don Orione-, associazione “Mov Il ponte-, Segreteria Cgil Provinciale, Dipartimento delle Politiche sociali della Cgil di Messina, Radio Street Messina, Associazione di Volontariato di clown di corsia “Vip – Viviamo in Positivo- di Messina, Circolo Arci “Macondo- di Milazzo, tutti i circoli provinciali del Partito della Rifondazione Comunista.
Le adesioni, alla Festa e al messaggio contro il razzismo, sono in corso.
Per informazioni Cesv, Centro Servizi per il Volontariato di Messina, Via G. La Farina n. 7, quarto piano, tel 090/6409598, fax 090/6011825, e-mail info@cesvmessina.it, sito Internet www.cesvmessina.it.