Tutti a bordo ring il 14 agosto, per osservare, alle 21,30, i due professionisti del pugilato dello Stretto, Francesco -Dinamite- Versaci di Reggio Calabria, categoria mediomassimi, e Alfredo -Flash- Natoli (nella foto), messinese, categoria leggeri, si incontreranno sul ring allestito all’interno dell’Irrera Mare.
Francesco Versaci ad appena 22 anni è il più giovane pugile italiano professionista. Dopo la tappa messinese in Fiera lotterà per il Titolo Italiano e Mondiale Junior. Il mediomassimo reggino ha vinto 12 incontri su 13 disputati ed è campione del Mediterraneo in carica. Il messinese Alfredo Natoli è stato campione regionale e quinto ai Campionati Italiani Assoluti. Da poco è passato tra i professionisti.
Dopo il match Versaci-Natoli, entrambi professionisti, anche i dilettanti si sfideranno sul ring della Fiera. Tra questi il peso massimo Angelo Trimboli, vincitore del bronzo ai Campionati Italiani cadetti e titolare della Nazionale Italiana. Esordio nella boxe, invece, per Saro Presti, pluricampione mondiale di Kick boxing.
Stasera l’appuntamento con il gusto alla serata di degustazione del pescato e, per gli amanti della musica, il concerto dei palermitani FBI. Domani sera il Mafai Group.
Al padiglione 14, intanto, continua la sua attività l’osservatorio minori, con incontri serali con il mondo del volontariato, dell’infanzia,della solidarietà.