Jonicafest 2008: più di 12 ore di musica sulla spiaggia di Nizza

Alla sua prima edizione, JONICAFEST 2008 punta a diventare l’evento clou dell’estate jonica. Si svolgerà lungo tutto il corso della giornata dell’11 agosto, dalle 10,00 del mattino fino a oltre la mezzanotte, allietando bagnanti e turisti con la musica di numerosi artisti locali e internazionali.

Sul palco dello JONICAFEST 2008 si alterneranno per più di 12 ore gruppi musicali come gli Adel’s, i Bruslii, gli Entourage, gli Ephedra e gli Sky in Land, che travolgeranno il pubblico con il loro rock’n roll. Ma ci sarà anche il sinuoso e sensuale sound mediterraneo degli Aptal e il chillout dei Toy Box Trio.

La splendida cornice del mar Jonio farà da scenario ideale alle note blues di Andrea Notti Band e Carmelo Campione Band, ma il top della serata sarà rappresentato dalla presenza di Claudio Cusmano, jazzista catanese di fama internazionale, di Antonio Calogero (reduce dal successo all’Horcynus Festival) e Alan Michael Rosen, sassofonista e compositore americano, membro della band di Fiorello e di Viva Radio2.

La parte artistica dell’evento musicale, allestito dall’Associazione Nizza in Movimento, è stata curata da Lillo Nocifora, Giuseppe Barbera e Carmelo Gregorio. Lo JONICAFEST 2008 sarà interamente svolto nel tratto di spiaggia di Nizza di Sicilia antistante le scuole medie e l’ingresso è libero. Sarà disponibile, inoltre, la diretta in streaming sui siti ufficiali della manifestazione, www.nizzainmovimento.it e www.jonicafest.com.