-Libertà economica e sviluppo del Mezzogiorno-, convegno lunedì nell’aula magna dell’Ateneo

“Libertà economica e sviluppo del Mezzogiorno- è il tema di un convegno – promosso dall’associazione Eurolab Laboratorio d’Europa con la collaborazione dell’Istituto Bruno Leoni di Torino – che si svolgerà lunedì nell’Aula Magna dell’Università di Messina con inizio alle 9.

Spiega Alberto Mingardi, direttore dell’Istituto B. Leoni: “Le ricette solitamente avanzate, a presunto vantaggio del Meridione d’Italia, prevedono nuove iniezioni di intervento pubblico, che non ha dato i frutti sperati-. “Ci sono-prosegue Mingardi-realtà, nel mondo, che partendo da situazioni anche più disagiate di quelle del nostro Meridione, sono riuscite a risollevarsi in modo spettacolare, restituendo spazio al mercato, aprendo a liberalizzazioni e privatizzazioni, riducendo le tasse-.

“Partendo da siffatte premesse-dichiara Andrea Bellantone, Presidente Eurolab-il convegno vuole dare voce ad una nuova strategia di sviluppo del Mezzogiorno, che passi attraverso la riduzione del peso dello Stato, lasciando spazio alla libera impresa ed alla società civile-.