Dopo il virtuale giro di boa del programma, coincidente con le festività, tra ludico e religioso, del Natale, il cartellone brolese, continua a macinare appuntamenti e manifestazioni.
Si è avviato il “Bimbo d’oro-, la kermesse diretta dal Mago Salvin che dopo le due serate di selezioni (ieri – 26 dicembre ed oggi 27 dicembre) si concluderà il 28, al Palatenda, con una serie di ospiti e la presenza del Gabibbo.
Ma da registrare il successo della “Tombolata- – svoltasi per Santo Stefano – con un Palatenda strapieno.
L’appuntamento, giunto all’ottava edizione, è ormai entrato di diritto m nell’immaginario collettivo di un intero territorio come una sorta di “bingo natalizio- facendo accorrere bambini e genitori di tutta l’area dei Nebrodi.
Raccolti, nell’occasione, anche oltre mille euro che andranno in beneficenza, mentre i premi spaziavano dai grandi televisori 42- lcd, alle nuove play-station 3.
Intanto sono giunti alle famiglie brolesi gli auguri dell’amministrazione.
Quest’anno a caratterizzarli è stato il tema dell’arte.
Infatti insieme ai classici cartoncini d’augurio, all’invito per il veglione di fine anno e della cartella omaggio, per giocare alla tombola, gli auguri dell’amministrazione, siglati da Salvo Messina, il sindaco, si sono arricchiti di un calendario e di una stampa d’arte realizzata dal Maestro Mariano Brusca.
L’opera grafica di Mariano Brusca donata ai brolesi – l’artista è anche noto per le sue sculture – fa parte di un complesso lavoro d’incisione, realizzato esclusivamente per Brolo, (quattro che sono diventate una splendida cartella). I disegno, molto simbolici, sono diventata anche il motivo guida di questo natale a Brolo caratterizzato da vari appuntamenti con l’arte.
Note sull’artista
Mariano Brusca, poco più che trentenne, palermitano, città dove insegna al Liceo Artistico Statale “Damiani Almeyda- è un artista poliedrico e completo, che ha maturato svariate esperienze lavorative che abbracciano diverse espressioni artistiche, non limitandosi alla scultura o alla pittura, ma che si estendono alla fotografia, alla grafica pubblicitaria, al restauro ed alla scenografia firmando, in questo settore, nel 2004, le scene per “Mille e un velo-, spettacolo andato in scena per Taormina Arte al Teatro Antico. Mariano Brusca propone nelle sue opere il tema della scultura classica greca, rivisitandolo attraverso una personale policromia e adoperando le varie tecniche delle arti applicate che spaziano dal mosaico alla fusione in bronzo, dalla lavorazione della pietra e del legno alla ceramica.
Per maggiori informazioni telefonare allo 0941561224 – Ufficio Turistico Comunale.