Premio Unioncamere “Scuola, creatività e innovazione-

La Camera di commercio informa che è stato prorogato al 31 gennaio prossimo il termine per partecipare all’annualità 2007/2008 del Premio Unioncamere “Scuola creatività e innovazione-. Anche quest’anno, l’Unioncamere, in collaborazione con le Camere di commercio, promuove il premio per sviluppare e coltivare nei giovani una propensione al pensiero creativo e per sensibilizzare il mondo della scuola sull’importanza di un percorso educativo che tenga conto di tematiche come la creatività, l’innovazione, il design e la tutela della proprietà intellettuale.

Il premio si suddivide in tre sezioni: “Prodotti innovativi-, “Servizi innovativi- e “Design-.

Gli istituti scolastici che intendono partecipare dovranno inviare a Unioncamere la richiesta di partecipazione, redatta conformemente al modulo di domanda allegato al regolamento.

Il regolamento integrale, la domanda di partecipazione e la scheda di descrizione sono scaricabili sui siti: www.unioncamere.it e www.cameradicommercio.me.it.

Inoltre, sono stati prorogati al 31 gennaio anche i Premi Unioncamere destinati alle imprese: Premio -Giovane Impresa Innovativa-; Premio -Impresa Longeva e di Successo-; Premio -Danilo Longhi- per la Responsabilità sociale d’impresa in materia di tutela della salute e della sicurezza e benessere nei luoghi di lavoro.

Per informazioni, contattare il funzionario direttivo Agnese De Salvo allo 090/7772302; fax 090774414; e-mail agnese.desalvo@me.camcom.it.