Sabato 12 e domenica 13 al Royal “Messina sposi- e lo “Sportello della famiglia-

Per il quinto anno consecutivo sabato 12 e domenica 13 gennaio torna al Royal Palace Hotel, Messina Sposi Esposizioni. L’iniziativa è organizzata da E – Motion, comunicazione moda eventi d’Immagine.

Il nuovo appuntamento proporrà in assoluta anteprima tutte le novità della stagione “Nozze- 2008.

Inoltre, accanto alle esposizioni tradizionali (abiti da sposa, liste nozze, mobili, viaggi, bomboniere, fiori, servizi fotografici, ecc ecc) ce ne saranno delle altre che rappresentano “un segno dei tempi- ed un evoluzione della più tradizionale cerimonia nuziale.

A Messina Sposi ci sarà spazio anche per wedding and planner, servizi finanziari personalizzati, arredi su misura, location per matrimoni, ma anche lingerie, accompagnamenti musicali, mode, tendenze e molto altro ancora.

Fiore all’occhiello della rassegna sarà “Lo Sportello della Famiglia- promosso dall’Associazione Progetto Sociale 2000 con il sostegno dell’Assessorato Provinciale alla Solidarietà Sociale .

E sarà proprio l’Assessore alla Solidarietà Sociale Pio Amadeo a presentare sabato prossimo 12 gennaio alle ore 16 la singolare iniziativa.

Lo sportello della famiglia nasce dal desiderio di offrire alle giovani coppie che visiteranno la mostra ma anche ai nuclei familiari già formati una serie di informazioni utili e significative per vivere l’esperienza –straordinaria- della famiglia con maggiore consapevolezza, conoscere tutte le opportunità ad esse riservate.

Nel corso della due giorni della rassegna espositiva, qualificati esperti offriranno informazioni e consulenze sul tema della famiglia come agevolazioni fiscali, leggi e norme sul matrimonio, bonus per le nuove famiglie, affidamento, adozioni, diritto di famiglia e molto altro ancora.

Tutte le informazioni saranno inserite in un sito web interamente dedicato allo sportello della famiglia che sarà presentato sabato prossimo all’apertura di Messina Sposi. Brochures e depliants sull’argomento saranno distribuiti ai visitatori.

Domenica 20 gennaio Messina Sposi sarà anche defilè. Per la prima volta nello splendido scenario della Galleria Vittorio Emanuele importanti atelier di Messina e provincia presenteranno le loro attesissime collezioni di alta moda sposi e cerimonia.

L’ingresso alle manifestazioni è gratuito. Sabato 12 Messina Sposi sarà aperta dalle 16 alle 21. Domenica 13 dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 21. Gli inviti per partecipare alle sfilate di domenica 20 si ritirano al Royal nei giorni di Messina Sposi.