Al via sabato 3 e domenica 4 novembre l’ottava edizione della Fiera Missionaria a Messina, su iniziativa dei giovani del gruppo di formazione e animazione missionaria “Goccia dopo Goccia-. L’appuntamento è in via Emilia n. 19, presso l’Istituto dei Missionari Comboniani di Messina, dalle 16 alle 23 sabato 3 e dalle 9 alle 22.30 domenica 4, con un proseguimento sabato 10 e domenica 11 novembre. Per questa edizione, la Fiera Missionaria sosterrà un progetto nel nord del Guatemala, a Melchior de Mengo, per attrezzare un ambulatorio polivalente.
In esposizione artigianato locale, mini presepi, oggetti realizzati con la tecnica del découpage, icone, decorazioni natalizie, quadri, artigianato ecuadoriano, antiquariato, dolci, stampa missionaria, giochi, la ristorazione e la pesca missionaria, con circa 2000 oggetti e “buoni- donati dai commercianti messinesi. Inoltre, in occasione dell’appuntamento di sabato 10 novembre, è prevista una visita guidata per gli alunni di numerosi Istituti scolastici.
“Ci sembra bello fare conoscere a tutta la cittadinanza questo progetto di solidarietà, in modo da condividere gli ideali e la speranza che ci motivano. Crediamo infatti che sia importante confrontarsi con la realtà di tanti altri che nel mondo non hanno le nostre possibilità, per riscoprire il valore di ciò che possediamo e la possibilità che ciascuno di noi ha di poter migliorare il nostro mondo-, sottolineano i giovani del Gruppo “Goccia dopo Goccia-.