Il sentito appello di Jose’ Villari: salviamo questa realtà

“Non tutto è stato un fallimento al Cus Messina. Tra le cose che si devono salvare c’è il basket: una squadra che negli ultimi due anni, pur tra mille difficoltà economiche, ha conquistato due promozioni e una medaglia d’argento ai campionati universitari”. E’ l’appello di Jose’ Villari, il rappresentante principale del gruppo di professionisti che negli ultimi mesi si è impegnato per salvare la principale squadra cestistica della città, che milita in Dnb.

“I numeri sportivi certificano che in oltre ottanta gare ha perso solamente due volte – ha commentato il manager -. Se non è un record poco ci manca. Eppure questo gruppo, che si è ritagliato un pezzo di storia sui parquet, rischia di essere spazzato via dall’insensibilità della città. Qualcuno potrebbe obiettare che Messina ha ben altre preoccupazioni che pensare allo sport, sbagliando ovviamente perché solo lo sport ha la capacità in momenti di grossa difficoltà non solo economica ma soprattutto sociale di educare alle regole e strappare dalle strade i giovani, regalando loro un sogno, una speranza”.

La serie B di basket conquistata sul campo rappresenta uno step importantissimo per Messina per creare l’opportunità di un nuovo modello vincente con Università – Imprenditoria – Città: “Oggi basterebbe una volontà comune per continuare ad alimentare questo successo sportivo in una città fortemente depressa – conclude Villari -. Chi fosse interessato può direttamente contattarci scrivendo a mail@josevillari.it”.