"Da San Michele a via Palermo rifiuti non raccolti da giorni". Poi Messina Servizi interviene

“Da San Michele a via Palermo rifiuti non raccolti da giorni”. Poi Messina Servizi interviene

Redazione

“Da San Michele a via Palermo rifiuti non raccolti da giorni”. Poi Messina Servizi interviene

domenica 01 Dicembre 2024 - 07:00

La nota del consigliere La Fauci: "Messina Servizi chiarisca". In serata l'intervento della società

MESSINA – “È inaccettabile la situazione che si sta verificando in questi giorni nelle zone di San Michele, Ritiro, Scala Ritiro, Badiazza e via Palermo, dove la raccolta dei rifiuti risulta ferma da mercoledì scorso, ultimo giorno in cui è stata effettuata. Un disservizio che, stranamente, coincide con l’assenza dell’operatore solitamente assegnato a queste zone”. Lo dichiara in una nota il vicepresidente del Consiglio comunale di Messina, Giandomenico La Fauci, esponente di Ora Sicilia.

“Messina Servizi dia risposte convincenti”

Continua La Fauci: “Ciò che desta particolare perplessità è come, nonostante sia prevista la sostituzione del personale assente, questi quartieri vengano regolarmente trascurati. L’aspetto più preoccupante di questa vicenda è che un servizio essenziale, regolarmente pagato dai cittadini attraverso la Tari, sembri dipendere dalla presenza o meno di uno specifico operatore. Una condizione paradossale per un’azienda che dovrebbe garantire continuità ed efficienza del servizio in ogni area della città. Diversi cittadini – compreso il sottoscritto – hanno contattato la Messina Servizi per chiedere spiegazioni in merito. E nonostante le rassicurazioni del caso nulla è stato fatto”.

E ancora: “Ritengo doveroso che l’azienda fornisca spiegazioni convincenti ai residenti di queste zone sul perché, pur in presenza di personale sostitutivo, la raccolta dei rifiuti venga sistematicamente ignorata. I cittadini di questi quartieri non possono essere considerati di seconda categoria. È tempo che l’azienda intervenga non solo per ripristinare immediatamente il servizio, ma soprattutto per garantire che simili negligenze non abbiano più a ripetersi”.

L’intervento

Nella serata di ieri Messina Servizi è intervenuta per raccogliere i rifiuti rimasti in strada.

2 commenti

  1. Abbiamo la possibilità, con questi tirocinanti giovani sotto i 40 anni, di offrire più servizio, invece di creare un bando di concorso interno che permetta loro di trovare sistemazione e di restare a Messina. A fine mese scadrà il loro contratto e rimarranno a casa nella speranza di essere richiamati. È inutile che venga loro detto che la servizi non è tenuta a garantire loro un lavoro, perché il lavoro da svolgere in questa città c’è, ed è evidente che ce ne sia anche tanto. Tuttavia, invece di mantenere questi giovani nella loro zona di appartenenza, si pensa a spostarli da un punto all’altro della città, sottolineando inutilmente come le vie della zona nord siano in uno stato di degrado assoluto.

    0
    0
  2. Diversi furgoni per la raccolta rifiuti circolano con targa posteriore nascosta dal meccanismo di carico e scarico bidoni , anche a veicolo vuoto , autisti soprattutto di sera dove imboccano anche vie in contromano, non rispettando né limiti di velocità ne precedenze, personale che si lamenta anche insultando ad alta voce le persone dei condomini che a detta loro riempiono troppo i bidoni. Mi sa che Messina servizi si debba dare una svegliata e fare anche altri controlli oltre a quelli del mancato conferimento dei rifiuti. Per non parlare inoltre dei ritiro come TV e quant’altro che rimangono settimane intere con il cartello attaccato in attesa di ritiro , come se nessuno sapesse dove sono posizionati con tanto di codice comunicato da suddetta Messina servizi

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007