Il Comitato di Messina è il destinatario del campo estivo residenziale dal 5 all’11 agosto “Vacanze con gusto”, campo estivo della C. R. I. con Lidl Italia
Occasione unica per favorire l’acquisizione da parte dei giovani di competenze pratiche e relazionali con le attività ludico ricreative. Il focus sarà: la corretta alimentazione, la lotta allo spreco alimentare.
ll Comitato di Messina è stato selezionato per lo svolgimento di uno dei campi estivi organizzati dai Giovani della Croce Rossa Italiana, che prendono il titolo “Vacanze con gusto”, in collaborazione con l’azienda LIDL Italia. Un’occasione unica per favorire l’acquisizione da parte dei giovani di competenze pratiche e relazionali attraverso attività ludico ricreative.
Grazie alla partnership di quest’anno con l’azienda LIDL, il focus sarà la corretta alimentazione, la lotta allo spreco alimentare e la sensibilizzazione a corretti stili di vita. I ragazzi potranno quindi conoscere e approfondire molte tematiche di fondamentale importanza per una crescita sana.
Il campo estivo di Messina “Healthy ames: il canto della salute”, con modalità residenziale, si svolgerà dal 5 all’11 agosto presso la struttura “Oasi Madonna del Sorriso” ed è rivolto ai ragazzi dai 14 ai 17 anni. Tra i temi trattati: sport, educazione alimentare e ambientale. La metodologia adottata prevede una didattica partecipata ed esperenziale, ricca di escursioni e opportunità di conoscere personalità rilevanti dello sport e non solo.
È prevista una compartecipazione economica delle famiglie tramite il versamento di una quota di iscrizione simbolica di € 20,00 per partecipante.
Il programma completo delle attività può essere consultato all’indirizzo https://www.cri.it/flex/static/lidl/Programma%20campo%20Messina.pdf
Informazioni per le iscrizioni possono essere richieste al 3201126285 o alla responsabile del progetto Verdiana Freni al n° telefono: 347 319 0205 ovvero all’email dedicata campoestivo@crimessina.it