Lavori Pubblici

Dalle 10 di oggi chiusa l’uscita di Boccetta. Previsto traffico in aumento a Messina Centro

L’uscita di Boccetta, per chi viene da Messina Nord / Villafranca, sarà chiusa a partire dalle ore 10 di martedì 23 luglio “e fino a cessate esigenze”. Così l’ordinanza 104/2024 del Consorzio Autostrade Siciliane. La Toto aveva chiesto tempo dal 23 al 30 luglio, una settimana, secondo il direttore dei lavori Pietro Certo ci vorranno “4 o 5 giorni”.

Il motivo è l’apertura del viadotto Ritiro, per la quale prima è necessario rimuovere la rampa provvisoria di Boccetta, perché interferisce col transito in direzione sud.

Quindi dalle 10 di oggi e per i prossimi 5 o 7 giorni, la prima uscita disponibile per chi viene da Messina Nord / Villafranca sarà quella di Messina Centro, dov’è facile immaginare un importante aumento di traffico e una serie di inversioni a U al primo incrocio, per poter riprendere la tangenziale verso Boccetta.

Chiuso anche l’ingresso di Giostra, in direzione Boccetta, dalle ore 7 del 23 alle ore 20 del 26 luglio.

Galleria Telegrafo

Fino a giovedì 25 luglio, invece, è confermata la chiusura notturna del tratto compreso tra Rometta e Messina Boccetta, per concludere i lavori anche sulla galleria Telegrafo.

Non c’è ancora una data esatta per la fine dell’odissea Viadotto Ritiro. Le ipotesi avanzate, al momento, riguardano le date comprese fra martedì 30 luglio e venerdì 2 agosto.