Politica

De Luca: “Alla scuola dell’Infanzia di Ganzirri nessun prodotto siciliano. Tranne il pane”

MESSINA – “Tranne il pane, che proviene da Catania, nessuno dei prodotti trattati e cucinati alla mensa della scuola statale dell’Infanzia di Ganzirri è siciliano. Abbiamo riscontrato qualche piccola criticità ma ci siamo già attivati per risolverla”.

Il sindaco, Cateno De Luca, ha appena completato i controlli al centro di cottura sul lungo lago ed il pranzo con i bambini, quando tira le conclusioni: “Possodire che il pasto è stato ottimo”.

“La nota piacevole – evidenzia – è stato il contatto con i piccoli scolari, aver condiviso con loro il momento del pranzo per assaggiare ciò che quotidianamente mangiano. Come detto c’è qualcosa da sistemare. E per questo – chiosa De Luca – abbiamo convocato per il 23 ottobre alle 15,30 una Conferenza di servizi con i presidi, il dirigente comunale, una rappresentanza dei presidi dei vari Istituti e una rappresentanza dei genitori dei consigli di istituto”.

L’appuntamento è nella Sala Giunta a Palazzo Zanca.

Il primo cittadino è stato accolto dall’insegnante Maria Di Latte, in qualità di fiduciaria. Poco dopo è arrivata la dirigente dell’Istituto comprensivo “Evemero da Messina”, Angela Mancuro, compagna di liceo del sindaco De Luca (anche se in sezioni diverse), al classico “La Farina”.